domenica 15 gennaio 2012

Patchwork teddy bear.

Sempre per la serie " Ri-scoviamo le cose un tempo conservate " ho trovato questo orsetto articolato che avevo fatto circa 20 anni fa. Da un'idea presa in un librettino sul patchwork, mia mania di quel periodo che non ho mai portato avanti, seguii le istruzioni su come realizzare un teddy bear di stoffa patchwork. Il tutto consisteva nel fare prima una stoffa sufficiente per poter ritagliare tutte le parti anatomiche dell'orsetto in questione. Mi ricordo che scelsi stoffe vivaci di proposito, come era d'uso a quei tempi, fantasie a quadretti, cotonine a fiorellini e scozzesi, mi misi all'opera con tanta buona volontà, come solo una ragazza di 25 anni può avere! Fu piuttosto complicato ritagliare le varie parti in un tessuto formato da tanti quadrettini, pieno zeppo di cuciture che io avevo anche abbellito con dei punti a filo bianco. Insomma, rivedendolo ora, non mi posso lamentare del risultato, anzi.....probabilmente, ora come ora, non avrei la caparbietà per fare di meglio, l'età avanza, eheheheh. Ecco alcune fotine
 
ecco un primo piano del teddy senza nome, ha le orecchie di tartan di lana di una sciarpa infeltrita e sia gli occhi che il naso, come si nota, sono dei bottoni neri cuciti con del filo rosso.

Lui in versione completa, un bel fiocco con funghetti rossi a pois gli decora il collo : )

                                      e qui è  di profilo dove si nota tutta la sua splendida linea di orsacchiotto
                                                                            ^_^

1 commento: