domenica 8 gennaio 2012

Mercatino dell'usato.....passioneeeeee!



Qualche giorno fa sono stata a un mercatino dell'usato, anzi, a dirla tutta, prima ne ho cercato altri due ma pareva si fossero messi d'accordo per chiudere in quelle settimane. Finalmente, proprio nel paese vicino al mio abbiamo trovato, finalmente, un mercatino dell'usato che per molti prezzi pareva un'antiquario. Generalmente guardo un pò tutto ma sono sempre affascinata dalle porcellane vintage proprio in questi anni nuovamente in auge. Ho scovato alcune cosette come una bellissima teiera bassa e piccola con dei disegni a fiori a tinte forti che mi hanno ricordato i colori dei disegni nelle ceramiche di Ninainvorm , artista olandese http://www.etsy.com/shop/Ninainvorm. Assieme alla teiera ho trovato anche due tazze da te con piattino in buone condizioni e la zuccheriera senza coperchio il tutto per 2 euro, un vero affare! Ho scovato anche una lattiera e una zuccheriera anni 70, un piattino e un piccolo cucù malandato che troverà la sua degna posizione in casa mia e un bellissimo fungo saliera. Non vedo l'ora che gli altri mercatini riaprano i battenti per andare in cerca di affaroni.

1 commento: