venerdì 22 gennaio 2010

Scrapbook

Sin da bambina sono sempre stata affascinata dalla carta e adoravo ritagliare e incollare, fino a quando ho scoperto lo SCRAPBOOK !!! Che meraviglia tutte quelle fantasie di carta e quegli abbellimenti, quindi sono stata colta dalla pazzia spendereccia e ho acquistato tantissime carte di ogni colore e fantasia e avevo quasi paura di utilizzarle per non rovinarle. Poi mi sono lanciata ed ho iniziato con dei tentativi di scrap, senza basi, alla cieca, ma mi sono diverita e sentita appagata. Ora mi sono organizzata una cassettiera con 6 cassetti dove tengo le carte e tutto l'occorrente per fare scrapbook, è tutto li, in ordine, e quando mi viene la voglia di ritagliare, incollare etc, non faccio altro che frugare........ che bello!!!



Questo è il primissimo lavoro, una pagina che raffigura mio figlio Guglielmo come un'astronauta, "21st century boy", visto che lui è nato nel 2000 !



Sempre Gugu per il suo riento a scuola, il mio piccolo pinocchio pelandrone, viene rappresentato pienamente da questo scrap =^_^=






In questa pagina ho raffigurato mio figlio maggiore, Leonardo, mentre si cimenta con una vecchia cinepresa. Allora aveva 11 anni e il suo desiderio era fare il regista. Ora che ne ha 13, adora sempre la regia ma ha anche una forte passione per la recitazione e il teatro, quindi dovrò fare un'altra pagina con gli aggiornamenti.





Questa pagina l'ho fatta per il natale di 2 anni fa, siamo tutti noi al completo "tomasi family", in versione gnomi del bosco. Avevo visto il post http://corinne-delis.typepad.com/the_life_of_a_dutch_scrap/2008/12/ di una bravissima fotografa e scrapper olandese, Corinne Delis, che apprezzo tantissimo, e ho cercato di tirarne fuori qualcosa di simile.



Lei è la mia adorata cagnetta Daisy.



Ancora Daisy in versione bambina (questa pagina è da ultimare).



Infine Mr T.Rex, che non centra niente con lo scrapbook ma oggi l'ho visto e gli ho fatto la foto, tutto fiero con il suo maglioncino rosso fatto apposta per lui a Natale perchè, a detta di Gugu, avrebbe potuto avere freddo!!!



Eccolo qui, in tutta la sua bellezza, orgoglioso del suo bel color verde che fa contrasto con la fantasia della mia coperta in mohair di OLEANA (http://www.oleana.no/) e soprattutto del suo caldo maglioncino rosso.

Buon fine settimana a tutti.

1 commento: