mercoledì 27 marzo 2013

Qualche cosina pasquale.

In quanto festività importantissima nonchè vicina alla Primavera la Pasqua generalmente mette tanta voglia di creare decorazioni e oggettini pasqualosi. Io ho iniziato tardi per diversi motivi, molte delle decorazioni nuove mi sono state regalate e altre sono state avidamente acquistate da me assieme a uova, ovettini, coniglietti, pulcini etc di cioccolato per la famosa caccia alle uova che si usa fare al nord europa e che io ho sempre preparato per i  miei bambini anche se viviamo nel profondo sud di fronte all'Africa. Oramai i miei ragazzi sono grandetti ma credo che un'Easter eggs hunt sia sempre valida la mattina di Pasqua e sicuramente risolleverà lo spirito. Per ora ho preparato solo delle deliziose carote imbottite per attirare il coniglietto di Pasqua. Ho tagliato dei semplici triangoli da stoffe riciclate e da feltro e preparato il pennacchio della carotina con il feltro ritagliato...risultato, un simpaticissimo mazzo da appendere ovunque, anche, come ho fatto io, al portoncino di ingresso di casa mia.

                                                   
                                               Fiori freschi a casa mia


Questo nido vero è caduto, vuoto, da un'albero e io l'ho riempito di bottoni, le nuove uova ;)


Il mazzetto di carotine sta molto bene anche legato  a una sedia in compagnia del coniglio di Pasqua
 
I fiori freschi sono sempre una scelta azzeccatissima in qualsiasi stagione ma devo dire che in primavera la scelta dei fiori e veramente vastissima.



In questo mazzo di carote finte, imbottite, anche alcune carote vere!
Alle prossime decorazioni Pasquali che sto già preparando
baci xox

10 commenti:

  1. Sei bravissima Lilly quanto mi piacerebbe saper cucire...comunque mai dire mai, sarà la prossima cosa da imparare...buona Pasqua, che ti porti tanta serenità :-)

    RispondiElimina
  2. Le tue foto e le tue decorazioni sono bellissime, amo i tuoi colori!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. vien voglia di sgranocchiarle, le tue carote!!!!

    RispondiElimina
  4. Tutto fatato, colorato ed intenso...come te!

    RispondiElimina
  5. Tutto bello Lilly! E con me hai 100 lettori ;)

    RispondiElimina
  6. Amo la tua vita colorata.. e il nido di bottoni è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao, belle amiche, grazie per i commenti deliziosi al mio mondo allegro e lilloso...bacioni a tutte xox

    RispondiElimina