sabato 6 ottobre 2012

Concorso Bernina con vincita !

Ciao, cari amici, finalmente eccomi nuovamente qui a scrivere un nuovo post. In questi ultimi mesi ho desiderato tanto farlo ma, in tutta franchezza, ero molto stanca e a volte sofferente perchè ho iniziato la chemioterapia 3 mesi fà e come molti sanno, purtroppo non ti fa stare molto bene e si accusano molti effetti collaterali pesanti. Partendo dal mio solito entusiasmo per la vita, per le piccole cose belle di ogni giorno, per la gratitudine di poter godere di ogni attimo come se ci fosse regalato, scrivo questo nuovo post con una enorme felicità nel cuore, sia per la gioia di essere ritornata sia per un'evento accaduto qualche giorno fà. Con questa mia nota, che ho scritto su Facebook voglio aprire questo bel capitolo della mia vita....                    CREATIVITA'= VITA
Seguire il proprio istinto, creare, venire presi dalla frenesia del fare...il battito del cuore accelera, l'adrenalina si alza e scatta il meccanismo della creatività. Questo mistero che è dentro di noi, tutti ne siamo possessori, chi in un modo chi in un'altro, ma è lei, la sacra creatività, che ci manda avanti, ci fa amare, sperare, gioire. Si raggiunge un totale appagamento quando si crea, la mente si libera da conformismi e blocchi inutili, si va avanti per sensazioni, odori, percezioni....le mani si muovono quasi da sole, la libertà assoluta delle scelte del momento, nessun condizionamento ma solo impulsività e passione, questo credo sia il segreto della riuscita, della felicità interiore e del raggiungimento dell'obbiettivo. Abbiamo a disposizione la nostra fantasia, quale migliore arma contro la quotidianità....vedere oltre è sempre una buona soluzione, in tutte le situazioni che la meravigliosa vita ci offre ogni giorno.  Lilly Palmas : )
Con questo pensiero positivo verso la gioia e l'appagamento che la creatività ci regala vado a parlarvi della bella esperienza che ho avuto modo di vivere questa settimana. Qualche mese fà, nella mia rivista italiana preferita, Casa Facile, come avviene ogni mese, c'era proposto un bellissimo Concorso creativo dove si poteva vincere una macchina da cucire della famosa marca Bernina. I concorsi creativi mi ispirano molto e non ho resistito e ho partecipato malgrado fossi alle mie prime chemioterapie che mi stavano dando molti malesseri. Sono stata presa dall'euforia del creare e pian piano ho messo su il mio progettino, uno Scrapbook mixed media sulle 4 Stagioni dal titolo:- Four Seasons mixed media & sewing machine scrapbook.
Ho fatto spedire il mio lavoro da mio marito, scadeva il giorno dopo ma mi sono sentita appagata dall'aver realizzato questo lavoro, mi aveva regalato un'enorme grinta e felicità malgrado il periodo non fosse, certamente dei migliori. Solo recentemente ho saputo di aver vinto il secondo posto e stentavo a crederci...che gioia immensa, ho vinto una bellissima macchina da cucire Bernina...chissà quante cose potrò realizzare con lei!!! : )))



Questa è la copertina del mio Scrapbook, l'ho realizzata cucendo con una vecchia macchina da cucire diversi  pezzetti di stoffa su una base di un vecchio libro dei miei figli che ho riciclato per l'occasione...non si butta via nulla, soprattutto di questi tempi!


Questo fiore è la prima cosa che si trova aprendo il libro, un fiore fatto da petali di fantasie diverse con il centro in feltro e le foglie di carta impunturate


SPRING-SUMMER-FALL-WINTER






Tanti cuori di carte in fantasie diverse che augurano amore




 Questa è la prima stagione che troviamo, SPRING, la Primavera dove si susseguono fiori e centrini all'uncinetto, farfalle e bigliettini bene auguranti, volant e bustine che racchiudono cuoricini di carta.




E questa è la mood board di SPRING, ho usato una carta da parati anni 70' come sfondo e degli accessori cuciti sopra rendono fresca la pagina, fiori di carta, nastrini a quadretti e cotonina a fiori.





Arriva Summer, l'Estate, con i suoi squillanti colori, il solleone all'uncinetto che ho realizzato con un cotone che amo particolarmente, la barchetta è fatta con un pezzo di jeans riciclato e la vela è di cotonina a quadretti, le onde sono di carta e le bandierine svolazzano al vento.




La mood board per Summer e semplice, pochi elementi che mi ricordavano l'estate, una su tutte la girandola, questa realizzata in carta, molto semplice e veloce ( le spiegazioni per la realizzazione le ho disegnate nel quadernino delle spiegazioni che si trova alla fine del libro ).




Arriva la mia stagione preferita, FALL, l'Autunno, la caduta delle foglie, i suoi colori caldi, la luce dorata e le ombre lunghe...qui troviamo l'immancabile Jack O'lantern realizzato, questa volta, con del feltro arancio, funghetti, farfalle e fiori dai colori forti e una taschina che contiene una ghirlanda di foglie di carta e un targhetta di carta.




Anche nella mood board di FALL troviamo i colori caldi dell'autunno, le mele, le foglie e un nastro con stampati su, dei funghetti bellissimi.





Arriva il magico WINTER, l'Inverno e cosa poteva rappresentarlo meglio se non il Natale, l'albero di Natale realizzato con strisce di carta e cotonine in tema con la festività, pacchetti regalo che aspettano di essere scartati e parole di gioia e felicità per tutti.



Il rosso è il colore predominante nella mood board di WINTER, un bollitore, una tazza rossa a pois che sorseggiare un tè caldo e piccoli elementi festivi.



Questo è il quadernino esplicativo che si trova a fine libro, realizzato interamente a mano, con miei disegni che spiegano come realizzare alcune parti del libro.


 

La copertina retro del libro, realizzata con la stessa tecnica di scampolo di tessuto assemblati con la macchina da cucire, centrini, pizzo e nastri la decorano amorevolmente.


Ecco, vi ho presentato il mio progetto della quale sono molto soddisfatta, dentro c'è tanto di Lilly, della mia fantasia e della voglia di creare che non mi abbandona mai. Questo mio lavoro assieme agli altri due che hanno vinto assieme a me e ad altri che sono stati apprezzati verranno esposti alla Fiera di Vicenza, ABILMENTE...qui sotto la locandina.







E questo è l'articoletto che segnala l'evento nel numero, adesso in edicola di CasaFacile di Ottobre 2012...quindi, chi ha la possibilità di andare, troverà anche i nostri progetti creativi in esposizione...come sono felice!!!!!! ^___^



Questa sono io, sorrido alla vita anche se ho perso tutti i capelli che ricresceranno !




CONBATTERE SEMPRE E NON ARRENDERSI MAI 


Baci a tutti voi xoxo

11 commenti:

  1. Lilly il tuo scrap-book è bellissimo. Brava, diglielo a quelli che piangono la fine dell'estate che l'autunno è fatto di colori caldi e cose belle, c'è chi lo vede solo grigio. E tu che sorridi e combatti, sei più bella di tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Già avevo apprezzato il tuo libretto delle stagioni ma qui con le tue spiegazioni l'ho guardato meglio e non posso dirti che questo: brava!
    Mi piace molto la tua creatività, la tua fantasia; riesci a mescolare forme e colori come pochi, creando un mondo incantato alla tua immagine, fatina dei boschi! Sei un esempio per tutti noi e non solo nel campo della creatività...

    RispondiElimina
  3. Lilly, potrai perdere pure i capelli che presto ti ricresceranno ma le tue idee e la tua freschezza non le perderai mai. <3

    RispondiElimina
  4. Lilly guarda, il tuo progetto è un INNO, un inno alla VITA e ai COLORI!
    Quando sento alcune persone lamentarsi dell'autunno e dell'inverno mi sembra quasi che non siano capaci di godere di qualsiasi cosa la vita ci offre.. e noi invece sappiamo che ogni stagione, come ogni cosa nella vita, ci insegna qualcosa e ci regala momenti straordinari!
    Ti voglio proprio bene continua ad essere quella creatura meravigliosa che sei!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Lilly!!! Ero un pò delusa perchè avevo partecipato anch'io, ma non potevo competere con questa esplosione di colori!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. L'avevo già ammirato nelle pagine della "nostra" rivista preferita. avevo osservato dettagli e sognato di sfogliarlo. Adesso ce lo presenti qui, in tutta la sua interezza e splendore... bravissima! Ma oltre a questo aggettivo scontato, che posso dirti che non sia già stato detto? Questo tuo "libro" è un canto di gioia e d'amore per la vita, da vivere sempre in ogni suo piccolo particolare. Sei una grande donna Lilly... continua così!

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio per tutti questi bei commenti sul mio lavoretto per il concorso Bernina e su di me...la vostra amicizia mi aiuta ogni giorno, anche un semplice pensiero bello e positivo verso la mia persona mi arriva come forte energia ed è quello che spero di dare anche io a voi con le mie parole. Vi abbarccio tutte quante, grazie mille ancora <3 <3 <3 <3 xoxo

    RispondiElimina
  8. tesoro di una Lilly, quanta energia sai sprigionare! colore, manualità, idee, accostamenti improvvisi di materiali diversi che quando li vedi assime dici: "certo! perchè non ci ho mai pensato??!" perchè c'è Lilly!!! <3

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!! Non avrei saputo fare di meglio!! Quindi anche se non sono riuscita a partecipare so con certezza che non avrei vinto!! un grande bacio CriCri

    RispondiElimina
  10. Ciao CriCri, grazie del complimento e del tuo commeto...benvenuta ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Lilly,
    come posso contattarti? Vorrei il tuo consenso per utilizzare una delle immagini qui sopra come sfondo di una pagina per un sito che sto realizzando. Ovviamente con citazione dell'autrice.

    RispondiElimina