venerdì 20 aprile 2012

Finalmente a casa.

Eccomi nuovamente qui a scrivere qualche riga, il mio blog ha bisogno di foto e allegria e io cercherò di dargliela. Sono finalmente a casa da qualche giorno, dimessa dall'Ospedale dopo 9 giorni di degenza, stavolta ero veramente stanca di stare li dentro. Ho subito un grosso intervento, oltre 6 ore, ma ora, pian piano, sto migliorando e ogni giorno mi sento più forte. Il braccio sinistro si stanca presto perchè è quello al quale hanno levato i linfonodi ma credo che con la riabilitazione tutto ritornerà come prima. Quest'anno la Pasqua è stata particolare, trascorsa in Ospedale, quindi prima di essere ricoverata ho fatto qualche foto a tema da portarmi dietro nel telefonino.
 



La coniglietta di Pasqua si è fatta ritrarre insieme a fiori, uova di feltro e candeline, mi piace molto questa palette di fucxia, viola, grigi e rosa.



Gli angeli non mancano mai, negli ospedali sono vestiti da infermieri, medici e volontari. Proprio queste volontarie hanno portato il tipico regalo pasquale che si faceva ai bambini, ANGULI, pane decorato a modi nido- cesto con un'uovo sodo dentro, quello era il regalo di pasqua dei bambini di un tempo ed è stato anche il nostro, delle pazienti in Ospedale.



La mia migliore amica Donatella mi ha portato una ....goduriosa mini cheese cake alla fragola, una delizia.....yummyyyyyyyyy <3



Purtroppo, assieme alla dimissione mi sono portata dietro anche un bel raffreddore che mi ha dato noia per diversi giorni, questo librettino me lo ha regalato mio marito ^_^ adoro le illustrazioni che ci sono dentro.


Il mio Orlando alla finestra, il giorno del mio rientro =^_^


Queste sono le stoffettine che ho comprato tornando a casa il giorno della mia dimissione, mi hanno messo molta allegria.





Oggi ho un pò più di forze e mi sto cimentando nel cucito creativo, sto facendo una testa di renna imbottita, adoro i FINTI trofei!


Il sole nel mio giardino e il buon Doggie fa la siesta.


Colore e energia, la mia credenza pullula di mug colorati



La spremuta di arancia è una delle cose più buone al mondo e in questo periodo ne ho veramente bisogno, vitamine liquide e gustosissime :P


Angolino tenero nella mia camera da letto, un gufo, un coniglio lampada e dietro, la mia scultura-riciclo, fatta con rotoli di cartone dello scotch esaurito.


Ciao ciao al prossimo post....bacetti <3 xoxoxoxoxox

12 commenti:

  1. Cara Lilly, sei un esempio per tutti noi, allegra e positiva come sei. La luminosità delle foto (e non parlo dell'aspetto tecnico) danno una sfrezata di energia. Che la forza sia con te, sempre!
    ps: adoro la lampada coniglio!

    RispondiElimina
  2. Che bella questa cascata di colori Lilly, mi sono un pò commossa perchè sentivo la tua energia e la voglia di ripresa che si sprigionava attraverso lo schermo!
    Dolcissimo il regalo alle degenti, vorrei che tante cose potessero tornare alla semplicità di un tempo dove poco era tanto!
    Allora mi aspetto di vedere la testa di renna! ^__^

    RispondiElimina
  3. Nn credo di averti mai commentata... E direi che come prima volta ti lascio un abbraccio lieve lieve e un sorriso!

    RispondiElimina
  4. bentornata Lilly! Rimettiti presto che non vedo l'ora di vedere la testa di renna finita!!! un patabacio grande grande

    RispondiElimina
  5. tesoro bentornata!!! vedrai che andrà tutto bene ...se lo spirito è alto, il corpo si adegua ...un abbraccio
    Ale

    RispondiElimina
  6. Lilly bentornata, son felice che tu ti senta ogni giorno più forte, leggerti mi insegna tanto. Evviva il cartamodello rennoso!

    RispondiElimina
  7. Grande Lilly, ma in questo ospedale penso anche in ricoverati sono degli angeli, e loro hanno avuto la fortuna di conoscerti. Sei una bellissima persona e ti ammiro tanto tanto. Mayda

    RispondiElimina
  8. E' proprio vero, finalmente sei a casa! Quanto ho aspettato questo momento... Lilly chiusa in una stanza d'ospedale era un controsenso... tu hai bisogno di luce, aria, colore, allegria e noi abbiamo bisogno della tua forza... incredibile, ma tu sei come una centrale elettrica che trasmette energia... anche quando le difficoltà sono grandi!
    P.S.: forse già lo avevo scritto in qualche commento ma... mi sono talmente innamorata del tuo coniglio lampada che ho fatto di tutto per trovare il... cuginetto!

    RispondiElimina
  9. un piccolo grazie "virtuale" per il tuo forte esempio e, ovviamente, anche per la tua grande creatività!

    http://bussolavita.blogspot.it/2012/04/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  10. Carissima,
    ti faccio un grosso un bocca al lupo
    Un abbraccio forte forte

    Paola
    (l'amica di Ire)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! Vengo appena di comprare questa bellissima lampada a forma di coniglio su http://www.fanfaluca.com
    Fa un luce dolcissima.

    RispondiElimina