Eccomi, pant pant....scusate il ritardissimo ma sono stata troppo impegnata e non ho potuto pubblicare prima! Arriva con un piccolo tutorial natalizio per realizzare una corona da appendere alla porta. Avevo trovato delle palline di natale abbastanza piccole e in due colori molti nuovi , viola e verde acqua e decisi di comprarle. Quest'anno ho fatto un'ordine di lane di tantissimi colori e ho trovato l'abbinamento giusto Lana-Pallina e ho deciso di realizzare la corona.
Ho cercato una base per la corona, la mia è in paglia, si trova dai fiorai, ma si può usare quella che si desidera, polistirolo, spugna, carta...le lane abbinate ai colori delle palline, forbici e colla, meglio se la colla a caldo, molto più sicura e veloce. Ho fatto tante palline di carta della grandezza delle palline di Natale, forse un po più grandette e le ho usate come base per realizzare i gomitolini di lana senza usare solo lana.
Ho anche foderato la corona con della stoffa a quadretti ma si può evitare di farlo se la base, come in questo caso è neutra. Una volta realizzati tutti gomitolini ho cominciato ad incollarli con la colla a caldo alternandoli alle palline sino a quando ho realizzato la corona .
Eccola qui, in tutto il suo splendore appesa nel portoncino di ingresso a casa mia che, guarda caso, è fuxsia, colore perfetto per lei! Buon Lavoro a tutti e buon proseguimento di Avvento! Bacioni xxo
E' uno splendore, allegra e colorata proprio come sei tu e poi adoro questa combinazione di colori!
RispondiEliminadeliziosa
RispondiEliminal'idea dei gomitolini ... strepitosa!