Non sò come mai mi si è scatenata, (e armai già da diversi mesi), la passione per il fucsia. Poi è bastato vedere, sulle pagine di CasaFacile, la foto di un bellissimo portoncino di quel colore che mi è venuta voglia di ri-pitturare anche il mio, originariamente in verde scuro. Ma lasciamo stare il portoncino, per ora, perchè è ancora work in progress e passiamo alla decorazione che ho fatto per lui. Certo, con un colore così bello e energizzante gli ci voleva una Ghirlanda che non scomparisse vicino a cotanta beltà. Ho pensato di realizzarla in modo semplice, usando del materiale che avevo a disposizione, in questo casa già utilizzato per la corona d'avvento...qui non si butta nulla!!!! Sono partita da un pezzo di cartone semplicissimo
gli ho fatto un buco al centro
ho rinforzato il cerchio con del nastro adesivo
quindi ho avvolto la lana scelta tutt'attorno ^_^
Ho realizzato dei mini-cuscinetti con della stoffa a fiori, ho attaccato qualche campanellino, bottoni, oca e spille da balia con perline, una farfalla azzurra di carta e tutt'attorno, un fantastico nastro celeste...voilà, il gioco è fatto, ecco la ghirlanda che fa sfoggio della sua bellezza nel portoncino di casa.
Chiaramente non si butta nulla, ogni scampolino, ogni pezzetto di lana potrà, in futuro, diventare un'altra cosa ** ))
E visto che c'ero ho dipinto di fucsia anche un povero elefante che si trovava nelle vicinanze. Gli ho fatto anche i pois e gli ho aggiunto la ali di farfalla, insomma, l'ho fatto come una tipica visione di chi ha alzato troppo il gomito e vede gli elefanti rosa e a pois volare nel cielo...ahahahahahaah!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima....mannaggia che caldo che sta facendo !!!!!!!! XOXOXOX
O0 ))